Insalata di calamari e…tramonto!

Ormai l’estate sta volgendo al termine, e lo si capisce non solo dal fatto che i ragazzi hanno ripreso la scuola, che i turisti sono diminuiti, ma proprio il clima è cambiato: al mattino c’è sempre una foschia che rende i colori un po’ appannati e la temperatura è decisamente scesa.

Anche qui ad Alghero il tempo fa le bizze, si alternano giornate di sole a giornate più nuvolose, ma soprattutto c’è molto vento.

La settimana prossima tornerò a Milano e riprenderò la mia vita abituale, nella mia amata città che mi offre tantissimi spunti e occasioni di svago e conoscenza che sono pane per la mia voglia di sapere.

Cosa fare però per prolungare il sapore dell’estate? Un piatto estivo molto semplice e gustoso!

Un’insalata di calamari!

Ora, non ho nessun dubbio che ognuno di voi saprà fare un’insalata di calamari, ma volevo solo condividere con voi la prova che ho fatto aggiungendo dello zenzero fresco grattugiato agli altri ingredienti. Mi è sembrata una soluzione vincente in quanto ha arricchito il gusto di un sapore un po’ esotico.

Ho lessato i calamari e tagliati a fette, ho aggiunto olio evo, prezzemolo e aglio tritati, sale, pepe, zenzero fresco grattugiato e succo di limone.

Insalata di calamari

Per avere sempre nel cuore l’estate anche quando ci sta lasciando vi voglio dedicare un bel tramonto algherese con la vista di Capo Caccia.  A presto!

Insalata di calamari...e tramonto

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...